Meritocrazia, venti borse di studio per i neodiplomati delle scuole di Colle di Val d’ElsaVerranno consegnate con un incontro pubblico a venti giovani studenti venerdì 27 ottobre 2017, alle ore 17.30, presso il Museo San Pietro. «E’ stato veramente un bel risultato quello che siamo riusciti a raggiungere quest’anno – ha detto la presidente della Fondazione San Pietro Annalisa Nencini -. La prima azione che abbiamo voluto mettere in pratica è stata quella di andare a premiare il merito, riconoscendo ai singoli studenti le capacità, l’impegno, la forza di volontà. Sono davvero tanti i giovani che hanno ottenuto il massimo dei voti: questo per noi è un enorme motivo di orgoglio».
Venti borse di studio, ciascuna del valore di mille euro, per incentivare gli studenti delle scuole colligiane. Venti borse di studio pensate per andare incontro alle necessità dei bisognosi e riconoscere l’impegno dei più meritevoli. E’ questo il premio generosamente offerto dalla Fondazione Conservatorio di San Pietro di Colle, che verrà consegnato con un incontro pubblico a venti giovani studenti venerdì 27 ottobre 2017, alle ore 17.30, presso il Museo San Pietro. Il progetto è stato presentato questa mattina in Comune alla presenza dell’Assessore alla Cultura e alla Scuola Annamaria Cotoloni, della presidente della Fondazione Annalisa Nencini, della vice Anna Zani e del segretario Valentino Martone.
Gli studenti che saranno premiati, tra quelli che hanno partecipato al bando, si sono diplomati in una scuola secondaria di 2° grado di Colle nell’anno 2016/2017, ottenendo una votazione finale eccellente, compresa tra un minimo di 96 e un massimo di 100 con lode. A parità di punteggio, la priorità è stata determinata dal reddito Isee, in modo da privilegiare i diplomati con minori possibilità economiche. Essi sono: Niccolò Burresi (Liceo Volta), Clelia Carboncini (Liceo Volta), Linda Checcucci (Liceo Volta), Lorenzo Farnararo (Liceo Volta), Matilde Fatighenti (San Giovanni Bosco), Francesca Funaioli (Liceo Volta), Elisabetta Manganelli (Liceo Volta), Irene Matrisciano (Liceo Volta), Giuseppina Mestizia (San Giovanni Bosco), Chiara Montagnani (Liceo Volta), Giulia Neri (San Giovanni Bosco), Giada Pasqualetti (Liceo Volta), Noemi Peroni (Liceo Volta), Noemi Perosillo (Liceo Volta), Arianna Porretti (Liceo Volta), Enrica Salvietti (San Giovanni Bosco), Samuele Vannoni (Liceo Volta), Sara Vieri (Liceo Volta), Anna Borri (Liceo Volta), Elisa Guerrera (Liceo Volta).
Venerdì 27, la premiazione sarà seguita da un buffet, realizzato in collaborazione con l’Istituto professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera “Bettino Ricasoli” di Colle di Val D’Elsa, e dall’accompagnamento musicale del coro diretto da Tania Kustrin.
Articolo completo: valdelsa.net/notizia/studio-e-meritocrazia-venti-borse-di-studio-di-mille-euro-ciascuna-per-i-neodiplomati-delle-scuole-di-colle