La Fondazione Conservatorio di San Pietro che opera nel territorio del Comune di Colle di Val d’Elsa ha per scopo l’assistenza e la valorizzazione di studenti meritevoli e/o bisognosi oltre alla promozione, conservazione di opere d’arte e svolgimento di attività culturali.
Con queste finalità la Fondazione ha deliberato di finanziare il restauro dell’opera del Maestro Naldini rappresentante “La Pietà con i Santi Giovanni, Magdalena, Francesco, Caterina d’Alessandria ed Elisabetta d’Ungheria, esposta nel Museo San Pietro di Colle. Con l’autorizzazione del Comune di Colle e l’assenso del Direttore della Pinacoteca Nazionale di Siena Dott. Axel Hémery intendiamo rendere partecipi delle fasi del restauro gli alunni delle Scuole Superiori del Comune di Colle Val d’Elsa.
Sarà possibile per i gruppi di alunni partecipare alle fasi del restauro con gli orari che saranno concordati con i professionisti. Tale partecipazione sarà un’occasione per conoscere e far conoscere questa realtà museale del nostro comune.
DETERMINAZIONE RESPONSABILE
SERVIZIO 8 – S.U.A.P. – CULTURA E ISTRUZIONE N. 723 – 04/10/2021