Articolo:

Foto della serata di presentazione del libro Casilde de Gubernatis

La pubblicazione del libro è stata finanziata dalla Fondazione Conservatorio di San Pietro con l’intento di far luce sulle origini e sulle finalità che ha avuto la struttura rinascimentale del Conservatorio, costruita agli inizi del ‘600, che da convento diventa nel 1785 luogo di educazione e istruzione per fanciulle e poi sede di varie scuole fra cui la Scuola Media e l’Istituto Magistrale, fino a diventare oggi Polo Museale con espressioni artistiche del territorio di grande valore.

Presentazione del libro di Meris Mezzedimi: sala Bilenchi gremita di pubblico

Intervento della presidente Fondazione Conservatorio di San Pietro Prof.ssa Annalisa Nencini

Sala con pubblico presente

Il sindaco Alessandro Donati con il moderatore, segretario Fondazione, Valentino Martone. Al tavolo l’autore Meris Mezzedimi e il relatore, ex dirigente scolastico, Marco Parri.

Intermezzo musicale del coro” Note di cristallo ” diretto dalla prof.ssa Antonella Scivoletto. Ringraziamento di Anna Zani alla perfetta esecuzione musicale del coro.